Disclaimer per contenuti blog

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

76 commenti:

  1. Grazie Fabrizio.
    Prendo il tuo testo piè pari (se non ti disturba) e lo metto al posto del mio perché questo è più completo.
    Buon weekend.

    RispondiElimina
  2. Benissimo!
    Buon weekend anche a te:)
    Fabrizio

    RispondiElimina
  3. Buonasera! Anch'io ho un blog e ho inserito il testo in fondo alla homepage. Vorrei toglierlo da lì per inserirlo in un post nella categoria "Disclaimer". Posso inserire il disclaimer in un post o è meglio che lo lasci nella homepage, in modo che sia visibile?
    Mille grazie in anticipo per la risposta ;)
    Un saluto.
    Mary

    RispondiElimina
  4. Buonasera! Anch'io ho un blog! Ho inserito il disclaimer nella homepage del blog, in fondo alla pagina, in modo che sia subito visibile! Vorrei toglierlo da lì e inserirlo in un post nella categoria "Disclaimer". Posso inserirlo tranquillamente in un post o è meglio che io lo lasci dove si trova adesso, nella homepage del blog?
    Grazie in anticipo per la risposta.
    Un saluto.
    Mary

    RispondiElimina
  5. Ciao Mary,
    la soluzione che hai scelto va benissimo!
    In alternativa,come indicato in questo post http://provediblogger.blogspot.com/2010/06/come-realizzare-un-disclaimer-con-le.html
    potresti inserire il disclaimer invece che in un post in una pagina statica del blog:
    http://provediblogger.blogspot.com/2010/01/come-creare-ed-aggiungere-le-pagine-nel.html
    Ciao:)
    Fabrizio

    RispondiElimina
  6. Buonasera Fabrizio,

    grazie infinite per la risposta e tanti complimenti per il tuo blog che trovo utilissimo!

    A presto ;)
    Mary

    RispondiElimina
  7. Ciao Mary,
    grazie a te per i complimenti!:)
    Ciao e buona serata!
    Fabrizio

    RispondiElimina
  8. Anch'io ne ho approfittato...al 99%.
    Ciao e grazie tante:)
    roberto

    RispondiElimina
  9. Ottimo!
    Ciao e grazie a te per il commento:)
    Fabrizio

    RispondiElimina
  10. Ciao Fabrizio, ho appena scoperto il tuo blog e lo trovo davvero utilissimo. Se non ti dispiace uso il testo anche per il mio blog :D
    Complimenti!

    RispondiElimina
  11. Ciao Alessia,
    sono felice che tu abbia apprezzato il blog e che tu possa utilizzare il disclaimer anche per il tuo blog!
    Grazie per i complimenti!
    Ciao e buona serata:)
    Fabri

    RispondiElimina
  12. Ciao Fabrizio, trovo il tuo blog davvero utile! Se non ti spiace, vorrei utilizzare questo disclaimer per il mio blog! (:
    Grazie in anticipo! ;)

    RispondiElimina
  13. Ciao Caterina,grazie intanto per i complimenti:)
    Certo!Sono felice il disclaimer ti possa essere utile nel blog!
    Ciao:)
    Fabrizio

    RispondiElimina
  14. Buongiorno; ho approfittato anch'io del tuo testo Disclaimer, per inserirlo nel mio blog.
    Grazie!
    Julian

    RispondiElimina
  15. Benissimo Julian!
    Sono felice di esserti stato utile!
    Grazie a te per il commento
    Ciao e buona serata!
    Fabri

    RispondiElimina
  16. Grazie Fabrizio, anch'io ho utilizzato il tuo testo.

    RispondiElimina
  17. Benissimo Maria Grazia!
    Grazie a te per il commento
    Ciao e tanti auguri di buon anno:)
    Fabri

    RispondiElimina
  18. mi son permessa di utilizzarlo anche io...

    RispondiElimina
  19. @newmoon35
    Sono felice che tu possa utilizzare il disclaimer nel tuo blog!
    Grazie per il commento:)
    Fabri

    RispondiElimina
  20. Grazie Fabrizio, che fortuna leggere il tuo blog.
    Chiaro e semplice.
    Un caro saluto,
    Lara

    RispondiElimina
  21. Grazie Lara!!
    Le tue parole mi fanno veramente tanto piacere :))
    Ciao
    Fabri

    RispondiElimina
  22. lo prendo anch'io ,è più completo di quello che ho ora.Grazie!

    RispondiElimina
  23. @stella dell'est
    Benissimo!
    Sono felice di esserti stato utile!
    Ciao:)
    Fabri

    RispondiElimina
  24. Ciao Fabrizio, ti ho scoperto per caso e ti seguo volentieri perchè hai un blog molto bello e interessante.
    Se non ti dispiace vorrei tanto inserire il tuo testo nel blog..in quanto è scritto benissimo ^_*
    Aspetto una tua conferma e complimenti ancora.

    RispondiElimina
  25. @Fiorellina84
    Sono molto contento che tu abbia apprezzato il blog e che tu possa utilizzare il disclaimer anche per il tuo blog!
    Grazie di cuore per i complimenti!
    Ciao e buona giornata:)
    Fabri

    RispondiElimina
  26. Grazie mille ^_* E grazie della tua iscrizione...

    RispondiElimina
  27. un blog super super utile per chi come me è alle prime armi e autodidatta...ovviamente sono una tua nuova follower e se posso anche io ti "rubo" il testo per inserire il disclaimer!
    http://stilettoglamour.blogspot.com

    RispondiElimina
  28. Grazie per la dritta Fabrizio,
    anche io, come gli altri, utilizzò questo disclaimer per il blog che ho intenzione di creare.
    Ciao
    Marco

    RispondiElimina
  29. Benissimo Marco,ne sono felice!
    Allora aspetto notizie del tuo nuovo blog...
    Ciao:)
    Fabri

    RispondiElimina
  30. Ciao Fabrizio! Grazie mille! Blog davvero utilissimo per neofiti! Anch'io ne approfitto per utilizzare il disclaimer sul mio blog! Grazie ancora!!!

    RispondiElimina
  31. ciao complimenti per il blog, che ho scoperto ora e che da autodidatta seguirò fedelmente. Ho copiato il tuo disclaimer nel mio blog perchè lo trovo molto completo.. grazie

    RispondiElimina
  32. Grazie, anche io l'ho preso in prestito per il mio blog :)

    RispondiElimina
  33. Sono felice che tu possa utilizzare il disclaimer anche nel tuo blog!
    Grazie per il commento:)
    Fabri

    RispondiElimina
  34. Sono felice che tu possa utilizzare il disclaimer anche nel tuo blog!
    Grazie per il commento:)
    Fabri

    RispondiElimina
  35. ciao sto copiando e incollando pedissequamente il tuo disclaimer. citerò il tuo blog ;-) grazie!

    RispondiElimina
  36. Benissimo ! Sono felice di esserti stato utile!
    Grazie a te per la citazione :)
    Ciao e buona giornata!
    Fabri

    RispondiElimina
  37. Ciao Fabrizio, i tuoi consigli mi sono stati molto utili nella realizzazione del mio blog, se non ti dispiace utilizzerò il testo del disclaimer. Grazie

    RispondiElimina
  38. Ciao Patrizia,
    sono molto felice di esserti stato utile per il tuo blog e che tu possa utilizzare questo disclaimer!
    Ciao:)
    Fabri

    RispondiElimina
  39. Ciao Fabrizio,
    mi chiedevo se potevo prendere il testo del disclaimer da riportare sul mi blog. Grazie!

    RispondiElimina
  40. Ciao Drusilla,
    sono felice che tu possa utilizzare il Disclaimer!
    Ciao e buon pomeriggio:)
    Fabri

    RispondiElimina
  41. Buona sera Fabrizio, dopo aver letto tanti articoli su come mettere il copyright o un disclaimer sul blog, meno male che ho trovato i tuoi preziosi consigli! Per una imbranata come me devo dire che i tuoi li ho capiti molto bene!!! Mi sono permessa e in maniera molto spudorata di copiare tutto il tuo testo del disclaimer...e ti dirò, adesso copierò anche quello sul copyright, sperando di non farti arrabbiare! Grazie e continuerò a leggerti, almeno anch'io diventerò una brava blogger!!!

    RispondiElimina
  42. Ciao Eleonora,
    grazie intanto per i complimenti e in bocca al lupo per il tuo nuovo blog!
    Sono felice che tu possa utilizzare il Disclaimer!
    Ciao e buon pomeriggio:)
    Fabrizio

    RispondiElimina
  43. Benissimo Federica!
    Ciao e buona serata
    Fabrizio

    RispondiElimina
  44. Buongiorno Sig. Castelli.
    Ho provato a cercare nel suo blog, che utilizzo spesso per risolvere dubbi e questioni legate all'utilizzo dello stesso, ma non ho trovato quello che cercavo, nemmeno nella "lista di disclaimer" che ha proposto.
    Le spiego il problema: se nel mio blog trattassi argomenti che sarebbero riservati a utenti maggiorenni (alcool e tabacco, nel caso specifico), un disclaimer in home page che "il blog per gli argomenti trattati è riservato ad un pubblico maggiorenne" è sufficiente a "proteggermi" da eventuali problemi? E' sufficiente eventualmente selezionare la dicitura nelle impostazioni per il blog (sezione: altro) "contenuto per adulti" che rimanda ad una pagina in cui si deve cliccare di voler accedere o comunque non è sufficiente? In attesa di una sua gentile risposta le porgo cordiali saluti

    RispondiElimina
  45. Ciao Marco,
    l'avviso "Blog per adulti" delle impostazioni di Blogger ha proprio questa funzione https://support.google.com/blogger/answer/86944?hl=it
    Ciao
    Fabrizio

    RispondiElimina
  46. Grazie mille Sig. Castelli, molto gentile...e ha risolto il mio problema. :-)

    saluti

    RispondiElimina
  47. Sono felice di esserti stato utile!
    Ciao e buona serata
    Fabrizio

    RispondiElimina
  48. Ciao Fabrizio, ho letto il tuo disclaimer, posso utilizzarlo anche io per il mio blog?
    Grazie per l'aiuto che ci dai.
    Sara

    RispondiElimina
  49. Ciao Sara
    sono felice che tu possa utilizzare il disclaimer anche nel tuo blog!
    Grazie a te per le parole di apprezzamento:)
    Ciao e buona giornata
    Fabrizio

    RispondiElimina
  50. Ciao volevo dirti che ho copiato il tuo disclaimer nel mio blog perchè lo trovo ottimo, spero non ci siamo problemi. ciao grazie

    RispondiElimina
  51. Ciao Lis Ross
    sono felice che anche tu possa utilizzare il Disclaimer nel tuo blog.
    Ciao e buona serata!
    Fabrizio

    RispondiElimina
  52. Ciao Fabrizio, posso copiare il tuo disclaimer nel mio blog? Grazie e ciao

    RispondiElimina
  53. Ciao Le vite parallele
    sono felice che anche tu possa utilizzare il disclaimer nel tuo blog!
    Ciao
    Fabrizio

    RispondiElimina
  54. ciao fabrizio
    sto provando a creare un blog,
    ma molti gadget che aggiungo in realtà non si visualizzano, mi dice che non è ancora possibile per chi ha la connessione protetta...
    non so come fare, non posso inserire neanche i lettori fissi....SOS SONO DISPERATA

    RispondiElimina
  55. Ciao clare (chiara)
    indicami l'indirizzo del tuo blog e specifica se non visualizzi i gadget nella sezione "Modello">"Personalizza" o nella pagina pubblica del blog.
    Dovresti poter installare il gadget "Lettori Fissi" di "Google Friend Connect" da "Layout">"Aggiungi un gadget" nel menu "Altri gadget".
    Ciao e buona giornata
    Fabrizio

    RispondiElimina
  56. Ne approfitto anche io!
    Grazie mille e complimenti per il Blog

    RispondiElimina
  57. Bene!
    Sono felice di esserti stato utile!
    Grazie a te per i complimenti:)
    Ciao e buona giornata!
    Fabrizio

    RispondiElimina
  58. Utilissimo! Lo inserisco nel mio blog. L'ho aperto da poco ed è ancora praticamente vuoto, ma bisogna pur cominciare da qualcosa :)

    RispondiElimina
  59. Bene!
    Allora in bocca al lupo per il tuo nuovo blog!
    Ciao
    Fabrizio

    RispondiElimina
  60. Lo prendo anche io, se non crea problemi; è un testo completo e non avrei saputo scriverlo meglio. Grazie!

    RispondiElimina
  61. Ciao Emanuela,
    sono felice che anche tu possa utilizzare il disclaimer!
    Grazie a te per i complimenti!
    Ciao e buon weekend
    Fabrizio

    RispondiElimina
  62. Buona sera, grazie per quello che fai, se un valido auto :-)

    RispondiElimina
  63. Grazie a te Alessandra per le parole di apprezzamento!
    Ciao e buona giornata
    Fabrizio

    RispondiElimina
  64. Grazie, anche io ho preso e utilizzato! Utilissimo!

    RispondiElimina
  65. Grazie utilissimo ho copiato il tuo dislclaimer nel mio blog

    RispondiElimina
  66. Cia fabrizio uso anche io questo disclaimer per il mio blog se non ti dispiace grazie mille è utilissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo Nicola, ne sono felice!
      In bocca al lupo per il tuo blog!
      Fabrizio

      Elimina
  67. ho copiato il tuo disclaimer ma l'ho corretto leggermente, grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, ne sono felice!
      Grazie a te per il commento.
      Fabrizio

      Elimina
  68. Grazie mille per questo disclaimer! Copiato e incollato sul mio blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene! Sono felice che anche tu possa utilizzare il disclaimer nel tuo blog!
      Ciao e buona domenica
      Fabrizio

      Elimina

Cerca tra gli appunti per Blogger !

Ricerca personalizzata